PAMOCO SPA nasce come azienda commerciale nell’anno 2009 proseguendo la trentennale attività di Pamoco srl. L’attività dell’azienda è focalizzata sulla distribuzione di componenti e sistemi per l’automazione industriale, in particolare per il controllo di velocità e posizione di motori elettrici rotativi e lineari. Pamoco rappresenta oggi oltre 15 primari marchi esteri.
Siamo nati come distributori di componenti ma l’acquisizione di competenze ci ha portati nel tempo a divenire “solution provider”. Quello che abbiamo potuto constatare è che la maggior parte della clientela si è rivolta a Pamoco per cercare una soluzione pratica alla propria idea di automazione e, avendo trovato nel team tecnico-commerciale un valido interlocutore, ha poi consolidato un rapporto di collaborazione.
Nella nostra sede di Milano è presente un vasto magazzino a gestione dinamica delle scorte che assicura la disponibilità dei prodotti maggiormente richiesti dalla clientela. Nel reparto montaggio possono essere effettuate le personalizzazioni dei prodotti richieste dal committente. Abbiamo conseguito nel 2009 la certificazione del sistema di gestione secondo la norma EN ISO 9001:2008 settore EA:29.
A fianco del cliente nella fase di sviluppoIl team tecnico di Pamoco ha competenze nel supporto tecnico applicativo. La conoscenza dei principali linguaggi di programmazione e dei più diffusi Bus di campo ci permette di supportare nel migliore dei modi il cliente, sia nella fase di sviluppo che del post-vendita della macchina.