I sistemi diretti di trasmissione hanno la caratteristica di trasmettere la coppia regolarmente e da un gioco quasi nullo . Questo comporta una maggiore efficienza, grazie alle minime perdite di potenza dei componenti della trasmissione, una costruzione semplice con meno parti mobili. Altri vantaggi includono la fornitura di coppia elevata su un’ampia gamma di velocità, risposte rapide ed un posizionamento preciso e una bassa inerzia.
Il motore lineare LinMot utilizza il principio elettromagnetico. La forza elettromagnetica produce il movimento lineare, senza l’utilizzo di camme, ingranaggi, cinghie oppure altri organi meccanici. Il motore consiste di due sole parti: il cursore e lo statore. Il cursore è prodotto con magneti al neodimio inseriti in un tubo in acciaio inox di alta precisione. Nello statore sono collocati gli avvolgimenti, il cuscinetto per il cursore, il sensore di posizione ed il sensore di temperatura per il monitoraggio termico del motore.
I servomotori RoboDrive offrono la più alta densità di potenza in rapporto alla gamma di coppie erogate, oltre a una eccellente capacità di sovraccarico in un ingombro compatto. I motori “frameless” sono composti da uno statore e da un rotore che devono essere assemblati in una meccanica a bordo della macchina.
Siamo felici di rispondere alle vostre domande.